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Regolamento del negozio
- 1. Definizioni
- 1.1 Regolamento - il presente Regolamento, che determina i principi della conclusione di contratti di vendita a distanza attraverso il Negozio Internet, i principi di esecuzione di questi contratti, i diritti e gli obblighi delle parti e i principi della procedura di reclamo. Nell'ambito dei servizi forniti per via elettronica, il Regolamento è rispettivamente il Regolamento di cui all'articolo 8 della legge polacca sulla prestazione di servizi elettronici.
- 1.2 Il Cliente – una persona fisica con piena capacità di agire, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, che la legge riconosce come avente capacità giuridica, che conclude un contratto di vendita a distanza con il Venditore.
- 1.3 Consumatore – un consumatore ai sensi dell'articolo 22 1 del codice civile polacco. Secondo la definizione legale: il Consumatore è inteso come una persona fisica che compie con un imprenditore un'azione legale non direttamente collegata alla sua attività commerciale o professionale.
- 1.4 Persona fisica che gestisce una ditta individuale che effettua un acquisto non professionale - persona fisica che conclude un contratto di vendita a distanza direttamente non legato alla sua attività commerciale, quando il contenuto di questo contratto indica che non è di carattere professionale per questa persona, risultante in particolare dall'oggetto della sua attività commerciale, reso disponibile sulla base delle disposizioni della Registrazione Centrale e Informazione sulle Imprese, a cui la legge concede il diritto di: recedere dal contratto sui principi concessi ai Consumatori, di applicare le disposizioni sulle clausole vietate utilizzate nei contratti standard e riguardanti la responsabilità per i difetti della cosa venduta.
- 1.5 Venditore: – MARBO Ulikowski Spółka Komandytowa, tel. , info@marbosport.it, NIP 6641963729, REGON 292794781.
- 1.6 Indirizzo del venditore registrato: – Boczna 41, 27-200 Starachowice.
- 1.7 Negozio online - un servizio Internet gestito dal Venditore, disponibile agli indirizzi elettronici: www.marbosport.it, attraverso il quale il Cliente può ottenere informazioni sui Beni e sulla loro disponibilità e acquistare i Beni o ordinare il servizio.
- 1.8 Contratto di vendita a distanza – un contratto di vendita dei Beni/servizi/consegna di contenuto digitale (se applicabile), concluso attraverso il Negozio Online.
- 1.9 I Beni – un bene mobile che il Cliente può acquistare nel Negozio On Line.
- 1.10 Privacy e cookies policy del Negozio On Line – un documento che stabilisce le regole dettagliate per il trattamento dei dati personali e l'uso dei cookies. La privacy and cookies policy costituisce l'Allegato n. 3 al Regolamento ed è disponibile sul sito https://www.marbosport.it/ita-privacy-and-cookie-notice.html.
- 1.11 Supporto durevole – si intende un materiale o uno strumento che consente al Cliente o al Venditore di memorizzare le informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un tempo adeguato agli scopi per i quali le informazioni vengono utilizzate e che permette di ricostruire le informazioni memorizzate in forma immutata, in particolare la posta elettronica.
- 1.12 Modulo d'ordine elettronico – procedura d'ordine elettronica fornita dal Venditore al Cliente.
- 1.13 Modulo elettronico di restituzione – procedura elettronica di restituzione fornita dal Venditore al Cliente; disponibile all'indirizzo https://www.marbosport.it/returns-open.php.
- 1.14 Modulo di reclamo elettronico – procedura di reclamo elettronica fornita dal Venditore al Cliente; disponibile all'indirizzo https://www.marbosport.it/rma-open.php.
- 1.15 Invio dell'ordine – conferma dell'ordine cliccando sul pulsante "" da parte del Cliente, considerato come presentazione da parte del Cliente di una dichiarazione vincolante di volontà di concludere un contratto di vendita a distanza con il Venditore.
- 1.16 Account – un insieme di dati memorizzati nel Negozio online e nel sistema informatico del Venditore riguardanti un determinato Cliente e gli ordini da lui effettuati e i contratti a distanza conclusi, con l'uso dei quali il Cliente può effettuare ordini, così come cancellare, modificare o concludere contratti a distanza in tempo utile.
- 1.17 Valutazione del servizio d'ordine e valutazione della merce particolare – dichiarazioni soggettive e valutazioni fatte dal Cliente sotto forma di assegnazione di stelle da 1 a 5 per il Negozio online dopo il completamento dell'ordine.
- 2. Disposizioni generali
- 2.1 Tipi e portata dei servizi forniti elettronicamente:
- 2.1.1 conclusione di contratti di vendita online - per quanto riguarda i Prodotti venduti nel Negozio Online,
- 2.1.2 le regole di registrazione e utilizzo dell'Account all'interno del Negozio Online,
- 2.1.3 aggiunta di opinioni, commenti e valutazioni - il Cliente può aggiungere un'opinione o un commento al suo ordine o transazione,
- 2.1.4 l'invio di e-mail di conferma della ricezione dell'ordine, del pagamento, dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore.
- 2.2 L'utilizzo del Negozio Online è possibile a condizione che il sistema informatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
- 2.2.1 browser Internet nella versione attuale cioè Firefox, Chrome, Internet Explorer nella versione attuale;
- 2.2.2 qualsiasi programma di visualizzazione di file in formato PDF.
- 2.3 I contenuti, comprese le descrizioni dei Prodotti e i prezzi, presenti sulle pagine del Negozio online costituiscono un invito a concludere un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice civile polacco. Essi acquistano carattere vincolante - ai fini della conclusione di un contratto specifico - solo quando il Cliente invia un ordine, che avviene cliccando il pulsante.
- 2.4 Il Venditore mette a disposizione il presente Regolamento e gli Allegati tramite un link situato sulla homepage prima della conclusione del contratto di vendita a distanza, durante il Contratto e dopo la sua conclusione. Il Cliente può scaricarlo e farne una stampa.
- 2.5 Al fine di garantire la sicurezza della comunicazione e della trasmissione dei dati in relazione ai servizi forniti, il Negozio Online adotta misure tecniche e organizzative adeguate al livello di sicurezza dei servizi forniti, in particolare misure per impedire l'acquisizione e la modifica da parte di persone non autorizzate dei dati personali trasmessi su Internet.
- 2.1 Tipi e portata dei servizi forniti elettronicamente:
- 3. Ordini
- 3.1 Effettuare un ordine nel Negozio Online può essere fatto attraverso un Account o scegliendo l'opzione di acquisto senza registrazione.
- 3.2 L'acquisto viene effettuato compilando il modulo d'ordine elettronico disponibile sulle pagine del Negozio Online. La selezione dei Prodotti ordinati viene effettuata aggiungendoli nel carrello. Il modulo d'ordine elettronico specifica, tra l'altro, quali Prodotti, a quale prezzo e in quali quantità il Cliente vuole ordinare al luogo da lui indicato. Il Cliente compie i passi tecnici appropriati in base ai messaggi visualizzati.
- 3.3 Dopo che il Cliente ha fornito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine. Il riepilogo dell'ordine conterrà informazioni relative a: dati identificativi del Venditore, oggetto dell'ordine, prezzo unitario e totale dei Beni ordinati, comprese le spese di consegna e altre eventuali, metodo di pagamento selezionato, metodo di consegna selezionato, tempi e costi di consegna.
- 3.4 Se l'oggetto del contratto è la consegna del contenuto digitale che non è registrato su un supporto durevole o servizi forniti dal mezzo elettronico o servizi a distanza - il Cliente in una casella di controllo aggiuntiva, richiesta per effettuare un ordine e situata sul modulo d'ordine elettronico, accetta quanto segue: "Acconsento alla consegna del contenuto digitale che non è memorizzato su un supporto durevole o all'inizio della fornitura del servizio prima della scadenza di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto e accetto la perdita del diritto di recesso dal contratto". Il Venditore confermerà la ricezione del suddetto consenso via e-mail.
- 3.5 Per effettuare un ordine, è necessario fornire nel modulo d'ordine elettronico i dati personali contrassegnati come obbligatori, accettare il contenuto del Regolamento, inviare l'ordine premendo il pulsante "".
- 3.5.1 L'invio del modulo d'ordine elettronico da parte del Cliente costituisce una dichiarazione vincolante di volontà di concludere un contratto di vendita a distanza, in conformità con il contenuto del presente Regolamento.
- 3.5.2 Il contratto di vendita a distanza si considera concluso al momento dell'accettazione da parte del Venditore del Modulo d'Ordine Elettronico, che è confermata dalla visualizzazione al Cliente di un messaggio di accettazione dell'ordine e dalla comunicazione del numero dell'ordine.
- 3.5.3 Dopo aver concluso il contratto di vendita a distanza, il Cliente riceve, sotto forma di e-mail, una conferma dell'ordine inviato contenente: la conferma dell'accettazione dell'ordine per l'esecuzione e contenente la conferma finale di tutti gli elementi significativi dell'ordine e delle condizioni generali del contratto di vendita a distanza concluso (Regolamento del Negozio Online con l'allegato 1 e 2), i dati del Venditore, la responsabilità del Venditore per la qualità della prestazione, sui servizi forniti dal Venditore dopo la vendita e sulle modalità e gli effetti del recesso dal contratto. Le informazioni sulle modalità e sugli effetti del recesso dal contratto, compreso il diritto di recesso del Consumatore, sono incluse nell'allegato n.
- 3.5.4 Finché il Venditore non inizia l'esecuzione dell'ordine:
- 3.5.4.1 Il Cliente può modificare il suo ordine utilizzando la soluzione tecnica disponibile sul modulo d'ordine elettronico e ripercorrendo l'intero percorso dell'ordine. La modifica dell'ordine avviene tramite un nuovo ordine, che sostituisce il precedente. L'eventuale pagamento effettuato dal Cliente viene saldato al nuovo ordine e, in caso di pagamento in eccesso, viene restituito al conto bancario da cui è stato effettuato il pagamento.
- 3.5.4.2 Il Cliente può annullare il suo ordine selezionando l'opzione "annulla ordine" disponibile nella pagina del modulo d'ordine elettronico.
- 3.5.5 In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente, il Venditore restituirà il pagamento ricevuto entro 3 giorni lavorativi. La restituzione del pagamento dovrà essere effettuata utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
- 3.5.6 Il tempo di consegna dell'ordine è compreso tra 1 e 30 giorni lavorativi dal giorno della conclusione del Contratto.
- 4. Pagamento
- 4.1 Il negozio online offre la possibilità di effettuare pagamenti sotto forma di contanti alla consegna, con pagamento sul conto dopo la consegna . L'opzione di pagamento differito è possibile in situazioni concordate individualmente con il venditore.
- 4.2 Il pagamento della merce viene effettuato in un modo come scelto durante l'immissione di un ordine sul modulo d'ordine elettronico.
- 4.3 I metodi di pagamento anticipato attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili all'indirizzo https://www.marbosport.it/ita-payments.html.
- 5. Consegna
- 5.1 Sul modulo d'ordine elettronico, il Cliente seleziona il metodo di consegna spuntando la scelta fatta. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare il metodo di consegna scelto dal Cliente senza costi aggiuntivi per il Cliente.
- 5.2 Nel caso in cui la merce non venga ritirata dal Cliente, il che comporta la restituzione della merce al Venditore - il Venditore può recedere dal contratto di vendita. Il recesso dal contratto avviene tramite l'invio al Cliente di una dichiarazione sotto forma di e-mail.
- 5.3 Nella situazione indicata nella sezione 2, il Venditore restituirà immediatamente al Cliente il pagamento ricevuto per i Beni acquistati dal Cliente.
- 5.4 4. Le modalità di consegna attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili all'indirizzo https://www.marbosport.it/ita-delivery.html.
- 6. Recesso dal contratto - modulo di ritorno elettronico
- 6.1 Il cliente che è un consumatore, che ha concluso un contratto di vendita a distanza può recedere da esso entro giorni senza fornire alcuna ragione. In caso di recesso dal contratto di vendita a distanza - il contratto è considerato come non concluso.
- 6.2 Anche una persona fisica che gestisce una ditta individuale che effettua un acquisto non professionale ha il diritto di recedere dal contratto secondo le regole specificate nei capitoli 6 e 7 dei presenti Termini e Condizioni.
- 6.3 L'Esercente verifica il diritto di presentare una dichiarazione di recesso dal Contratto da parte della persona di cui al punto 2. La verifica viene condotta controllando se il contratto concluso non è di natura professionale per tale persona - che in particolare viene condotta analizzando i codici PKD indicati nella Registrazione Centrale e Informazioni sulle Imprese.
- 6.4 Nel caso in cui si riconosca che l'acquisto dei beni effettuato da una persona che gestisce una ditta individuale nel Negozio era di natura professionale - l'Esercente deve immediatamente, cioè entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento di una dichiarazione di recesso - informare la persona che fa la dichiarazione, che a causa della natura professionale dell'acquisto effettuato - non ha il diritto di recedere, e quindi la dichiarazione di recesso dal contratto - non avrà effetti legali. Se, insieme alla dichiarazione di recesso, è stata fatta una restituzione fisica della merce - la merce deve essere rispedita a spese della persona che fa la dichiarazione e all'indirizzo precedentemente specificato nell'ordine. La risposta del Merchant sarà data utilizzando lo stesso metodo utilizzato dalla persona che ha fatto la dichiarazione.
- 6.5 In caso di recesso dal contratto - il Consumatore sostiene solo i costi diretti della restituzione della merce. La restituzione gratuita non si applica alle attrezzature commerciali delle seguenti serie: Marbo Functional Training, Marbo Pro, Marbo Pro 2.0, Marbo Free Weight, UpForm F-Line, UpForm S-Line, UpForm R-Line.
- 6.6 La dichiarazione del Consumatore deve esprimere inequivocabilmente la sua volontà di recedere dal contratto; in particolare il Consumatore può:
- 6.6.1 Utilizzare il modulo di reso elettronico disponibile sul sito del Negozio Online: https://www.marbosport.it/returns-open.php. Il Venditore confermerà immediatamente su un supporto durevole il fatto di aver ricevuto la dichiarazione di recesso dal contratto presentata attraverso il suddetto modulo.
- 6.6.2 Il recesso dal contratto utilizzando il modulo di recesso, che è l'allegato n. 2 - inviandolo all'indirizzo della sede legale del Venditore.
- 6.6.3 Il Venditore confermerà immediatamente su un supporto durevole il fatto di aver ricevuto la dichiarazione di recesso dal contratto presentata nel modo indicato ai punti 1 e 2 di cui sopra.
- 6.7 Per rispettare il termine è sufficiente inviare la dichiarazione prima della sua scadenza.
- 6.8 Il termine per il recesso dal contratto decorre:
- 6.8.1 per il contratto in esecuzione del quale il Venditore rilascia un oggetto, essendo obbligato a trasferirne la proprietà - dalla presa di possesso del Bene da parte del Consumatore o di un terzo indicato dal Consumatore ad un altro vettore, e nel caso di un contratto che:
- 6.8.1.1 comprende molti articoli, che vengono consegnati separatamente, in lotti o parti - dalla presa di possesso dell'ultimo articolo, lotto o parte;
- 6.8.1.2 consiste nella consegna regolare di beni per un periodo di tempo fisso - dalla presa di possesso del primo articolo;
- 6.8.2 per altri contratti - dalla data di conclusione del contratto.
- 6.9 Il modulo della dichiarazione di recesso dal contratto (Allegato n. 2 al presente Regolamento) e le informazioni sull'esercizio del diritto di recesso dal contratto (Allegato n. 1 al presente Regolamento) saranno forniti al Consumatore nella forma elettronica indicata al paragrafo 3 punto 8 del presente Regolamento.
- 6.10 Il diritto di recesso dal contratto di vendita a distanza non è disponibile per il consumatore in relazione ai contratti di cui all'articolo 38 della legge polacca del 30.05.2014. (Gazzetta delle leggi del 2019, voce 134) sui diritti dei consumatori, che include i contratti:
- 6.10.1 quando il prezzo o la remunerazione dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario, sulle quali il commerciante non esercita alcun controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza del termine di recesso dal contratto;
- 6.10.2 in cui l'oggetto del servizio è un articolo non lavorato, prodotto secondo le specifiche del Cliente o che serve a soddisfare i suoi bisogni individuali;
- 6.10.3 il cui oggetto del servizio è un articolo consegnato in un imballaggio sigillato, che non può essere restituito per la protezione della salute o per motivi igienici, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
- 6.10.4 il cui oggetto del servizio è costituito da registrazioni audio o visive o programmi informatici consegnati in un imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
- 6.10.5 per la fornitura di contenuti digitali e licenze elettroniche che non sono memorizzati su un supporto durevole, se la prestazione è iniziata con il consenso espresso del Consumatore prima della scadenza del termine di recesso e dopo che il commerciante lo ha informato della perdita del diritto di recesso;
- 6.10.6 in cui l'oggetto della prestazione è un bene soggetto a rapido deterioramento o con una breve durata di vita utile, e in cui l'oggetto della prestazione è un bene che, dopo la consegna, è inseparabilmente connesso con altri beni a causa della sua natura;
- 6.10.7 per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione del contratto di abbonamento;
- 6.10.8 concluso mediante asta pubblica;
- 6.10.9 per la fornitura di servizi di alloggio diversi da quelli a scopo residenziale, trasporto di merci, noleggio di auto, catering, servizi relativi a eventi ricreativi, di intrattenimento, sportivi o culturali, se il contratto specifica il giorno o il periodo di fornitura del servizio;
- 6.10.10 quando l'oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del contratto di vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato, su cui l'imprenditore non ha alcun controllo;
- 7. Effetti del recesso da un contratto di vendita di beni
- 7.1 Il Venditore, entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della dichiarazione di recesso dal contratto di vendita di beni, restituirà al Consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna, corrispondenti alla modalità di consegna più economica offerta dal Venditore.
- 7.1.1 La restituzione del pagamento dovrà essere effettuata utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore.
- 7.1.2 Se il Consumatore per esercitare il diritto di recesso - utilizza il modulo di restituzione elettronica - i fondi saranno restituiti nel modo scelto e sul conto bancario fornito dal Consumatore.
- 7.2 Se il Venditore non ha proposto al Consumatore di ritirare lui stesso i Beni, può trattenere la restituzione dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino a quando non riceve i Beni o non riceve dal Consumatore la prova della restituzione dei Beni, a seconda di quale evento si verifica prima.
- 7.3 Il Venditore può proporre al Consumatore di ritirare l'articolo dal Consumatore stesso. Tuttavia, se il Venditore non ha fatto tale offerta - il Consumatore deve restituire l'articolo al Venditore (o alla persona autorizzata dal Venditore a ritirarlo) immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha receduto dal contratto. Per rispettare il termine, è sufficiente rispedire l'articolo prima della scadenza del termine. I beni che il Consumatore restituisce devono essere inviati all'indirizzo della sede o del magazzino del Venditore.
- 7.4 Il Consumatore è responsabile della riduzione del valore dei Beni risultante da un uso che eccede quello necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.
- 7.1 Il Venditore, entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della dichiarazione di recesso dal contratto di vendita di beni, restituirà al Consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna, corrispondenti alla modalità di consegna più economica offerta dal Venditore.
- 8. Reclami
- 8.1 Il Venditore è obbligato a consegnare i Beni privi di difetti fisici e legali ed è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti fisici e legali dei Beni acquistati secondo i principi stabiliti dal Codice Civile polacco.
- 8.2 Se i Beni hanno difetti fisici o legali, il Cliente può presentare un reclamo al Venditore in base alla garanzia per i difetti:
- 8.2.1 attraverso un modulo di reclamo elettronico;
- 8.2.2 in forma scritta all'indirizzo della sede del Venditore o via e-mail a info@marbosport.it.
- 8.2.3 Il reclamo deve specificare il difetto che, secondo l'opinione del Cliente, i Beni hanno, le richieste verso il Venditore, e se possibile - documentare il suddetto difetto. Il Venditore è obbligato a rispondere al reclamo entro 14 giorni dalla data della sua ricezione. Se il Venditore non ha risposto entro il suddetto termine, si considera che abbia preso atto del reclamo. Il termine di cui sopra non si applica al reclamo in relazione al quale il Cliente vuole recedere dal contratto. La risposta al reclamo deve essere fornita dal Venditore al Cliente per iscritto o su un supporto durevole.
- 8.2.4 I passi che il Cliente deve compiere per presentare un reclamo, comprese le modalità di consegna della merce reclamata al Venditore, sono indicati nelle singole fasi nel modulo di reclamo elettronico. Nel caso in cui il Cliente utilizzi una modalità di presentazione del reclamo diversa dal modulo di reclamo elettronico, il Venditore informerà il Cliente sulle ulteriori fasi della procedura di reclamo in modo corrispondente alla modalità di presentazione del reclamo.
- 8.2.5 Nel caso in cui il Venditore riconosca il reclamo come giustificato: i costi di sostituzione, riparazione, comprese le spese di spedizione relative al reclamo della Merce sono a carico del Venditore.
- 8.2.6 Il Venditore verificherà se il reclamo presentato da una persona fisica che gestisce una ditta individuale che effettua un acquisto di natura non professionale è di natura non professionale per tale persona. La verifica viene effettuata analizzando i codici PKD indicati nella Registrazione Centrale e Informazioni sulle Imprese.
- 8.2.7 Se, in seguito al reclamo presentato dal Consumatore, la controversia non è stata risolta, il Venditore fornisce al Consumatore una dichiarazione su carta o altro supporto durevole:
- 8.2.7.1 l'intenzione di richiedere l'avvio di un procedimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori o il consenso a partecipare a tale procedimento, oppure
- 8.2.7.2 il rifiuto di partecipare a un procedimento di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo.
- 9. Proprietà intellettuale
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- 9.1 Il Cliente dichiara di non avere diritti di alcun tipo, compresi i diritti d'autore o diritti correlati alla valutazione e alle dichiarazioni da lui pubblicate, ad eccezione del diritto di utilizzare il Negozio Online nel modo specificato nel Regolamento. Il Cliente non ha il diritto di registrare, moltiplicare, rendere disponibile, rendere pubblico o distribuire il contenuto in qualsiasi modo, a meno che tale diritto risulti da norme legali o dal Regolamento.
- 9.2 Il Cliente non ha diritto ad alcuna interferenza con il contenuto, in particolare non ha diritto ad interferire con il contenuto, la struttura, la forma, la grafica, il meccanismo di funzionamento o altri elementi del Negozio Online.
- 9.3 Inserendo nel Negozio Online la Valutazione, che sono opere ai sensi della legge polacca del 4.2.1994 sul diritto d'autore e sui diritti correlati - il Cliente concede al Venditore una licenza non esclusiva e gratuita e non limitata nel tempo e nel territorio di utilizzare queste opere da parte del Venditore, insieme al diritto di concedere sublicenze, che include la messa a disposizione del pubblico dell'opera in modo tale che tutti possano avervi accesso in un luogo e in un momento scelti da loro (Internet). La licenza è concessa con riferimento a tutti i campi di sfruttamento noti al momento della concessione, in particolare ai seguenti campi di sfruttamento
- 10.3.1 nell'ambito della registrazione e della moltiplicazione dell'opera con qualsiasi tecnica - in particolare mediante stampa, reprografia, registrazione magnetica o digitale, cioè utilizzando qualsiasi tecnica su qualsiasi supporto audiovisivo o visivo, in particolare su dischi audiovisivi, CD, dischi per computer, in una rete multimediale, compresi Internet e i relativi servizi online, nonché la moltiplicazione, la registrazione, l'utilizzo in Internet, la pubblicità, la moltiplicazione della registrazione in forma elettronica nella memoria del computer e nelle reti interne ed esterne,
- 10.3.2 l'utilizzo dell'intero o dei frammenti o di qualsiasi elemento dell'opera con la possibilità di modifica derivante dall'essenza del dato mezzo Internet - in tutte le pubblicazioni, in particolare online, digitali, in newsletter e informazioni, da solo o in combinazione con altre opere o frammenti di opere; l'utilizzo dell'intero o dei frammenti per la promozione e la pubblicità, in particolare sotto forma di pubblicità audiovisiva, audio, media.
- 10.3.3 per quanto riguarda la circolazione circolazione dell'originale o delle copie su cui l'opera è registrata - commercializzazione, prestito, noleggio dell'originale o delle copie
- 10.3.4 per quanto riguarda la distribuzione dell'opera in modo diverso da quello specificato sopra, al pubblico esecuzione, esposizione, visualizzazione, riproduzione, trasmissione e ritrasmissione, e al pubblico messa a disposizione del pubblico dell'opera in modo tale che tutti possano accedervi in un luogo e in un momento di loro scelta,
- 10.3.5 utilizzo delle opere per scopi promozionali e di marketing.
- 9.4 La cancellazione dell'account da parte del Cliente o la valutazione in conformità con il capitolo IX punto 8 non influisce sulla validità della licenza di cui sopra.
- 10. Disposizioni finali
- 10.1 Il presente Regolamento del Negozio Online si applica a partire dal 2022.11.18.
- 10.2 In caso di modifica o annullamento di una delle disposizioni del presente Regolamento per decisione di un'autorità competente o di un tribunale, le restanti disposizioni rimangono in vigore e sono vincolanti per il Venditore e il Cliente.
- 10.3 La legge applicabile per risolvere eventuali controversie relative al Regolamento è la legge polacca. Tali controversie saranno risolte da un tribunale comune della giurisdizione locale competente. Il Cliente, che è un Consumatore, può anche avvalersi delle vie extragiudiziali per l'esame dei reclami e per il perseguimento delle rivendicazioni. Tutte le informazioni relative alle modalità stragiudiziali di esame dei reclami e di rivendicazione possono essere ottenute sul sito web dell'Ufficio della concorrenza e della tutela dei consumatori all'indirizzo: www.uokik.gov.pl. Allo stesso tempo, vorremmo informarvi che i procedimenti indicati sono di natura volontaria ed entrambe le parti devono essere d'accordo.
- 10.4 Sulla base del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013, informiamo che una piattaforma online per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti a livello UE (piattaforma ODR) è disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR è un sito web con uno sportello unico per consumatori e commercianti che cercano una risoluzione extragiudiziale di una controversia relativa agli obblighi contrattuali derivanti da un contratto di vendita o servizio online.
- Allegato 1 - Informazioni sull'esercizio del diritto di recesso
- 1. La persona che gestisce un'impresa individuale che effettua un acquisto di carattere non professionale, cioè risultante in particolare dall'oggetto della sua attività commerciale, reso disponibile sulla base delle disposizioni della Registrazione Centrale e Informazioni sulle Imprese, ha anche il diritto di recedere dal contratto secondo le seguenti regole. Ha il diritto di recedere dal contratto secondo le seguenti regole - il Consumatore. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto secondo le seguenti regole. Lei ha il diritto di recedere dal contratto entro giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo giorni:
- 1.1 nel caso di un contratto di vendita, dal giorno in cui Lei entra in possesso dei beni o in cui un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, entra in possesso dei beni;
- 1.2 nel caso di un contratto che richiede il trasferimento della proprietà di più oggetti, che vengono consegnati separatamente, dal giorno in cui lei entra in possesso dell'ultimo oggetto o in cui un terzo, diverso dal trasportatore e da lei indicato, entra in possesso dell'ultimo oggetto;
- 1.3 nel caso di un contratto che imponga l'obbligo di trasferire la proprietà di oggetti consegnati a scaglioni o parti, a partire dal giorno in cui lei entra in possesso dell'ultima partita o parte o in cui un terzo, diverso dal trasportatore e da lei indicato, entra in possesso dell'ultima partita o parte;
- 1.4 in the case of contracts for regular delivery of goods for a fixed period of time from the day on which you acquire possession of the first item or on which a third party other than the carrier and indicated by you acquires possession of the first item;
- 12.1.5 nel caso di contratti per la consegna regolare di merci per un periodo di tempo determinato dal giorno in cui lei entra in possesso del primo oggetto o dal giorno in cui un terzo, diverso dal trasportatore e da lei indicato, entra in possesso del primo oggetto;
- 2. Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci, MARBO Ulikowski Spółka Komandytowa, Boczna 41, 27-200 Starachowice, tel. , info@marbosport.it
della sua decisione di recedere dal presente accordo con una dichiarazione inequivocabile (per esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). - 3. Può utilizzare il modello di modulo di recesso, ma non è obbligatorio.
- 4. Puoi anche compilare il modulo di restituzione elettronica disponibile sul sito web del negozio online: https://www.marbosport.it/returns-open.php. Se si avvale di questa opzione, le invieremo immediatamente una conferma di ricevimento del suo recesso su un supporto durevole.
- 5. Per mantenere il periodo di recesso, è sufficiente che Lei invii informazioni sull'esercizio del Suo diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
- 6. In caso di recesso dal presente contratto, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, compresi i costi di consegna dei Beni (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna scelto dal Cliente diverso dal metodo di consegna usuale più economico offerto dal Venditore), immediatamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto. Il venditore rimborserà il Cliente utilizzando le stesse modalità di pagamento utilizzate dal Cliente nella transazione originaria, a meno che il Cliente non abbia espressamente concordato diversamente.
- 7. Nel caso di contratti che obbligano al trasferimento della proprietà della merce, in cui non abbiamo offerto di ritirare la merce in caso di recesso dal contratto - ci asterremo dal restituire il pagamento fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci sarà stata fornita la prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
- 8. La preghiamo di rispedire l'articolo restituito MARBO Ulikowski Spółka Komandytowa, Boczna 41, 27-200 Starachowice immediatamente, e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce l'articolo prima della scadenza del termine di 14 giorni. Lei dovrà sostenere i costi diretti della restituzione dell'articolo.
- 9. A causa del peso e delle dimensioni della merce, in caso di recesso dal contratto - la restituzione della merce può comportare costi più elevati rispetto alla normale spedizione. Se si desidera utilizzare i servizi di corrieri, potrebbe essere necessario inviare la merce su un pallet, che è più costoso di una normale spedizione.